Curved Spaces Icon Spazi Curvi

Curved Spaces screenshot

Spazi Curvi è un simulatore di volo per universi pluriconnessi, nei quali la luce proveniente da una singola galassia può seguire un'infinità di cammini diversi per arrivare all'osservatore. Un tale spazio si riavvolge su se stesso e un suo abitante avrebbe l'illusione di vivere in un universo in cui le galassie si ripetono in una struttura cristallina, come le immagini in una stanza degli specchi ma senza riflessione.

Spazi Curvi è pensato per studenti universitari e di dottorato che studiano le varietà di dimensione 3 ed è anche stato utilizzato in ambito di ricerca in topologia e cosmologia. Si suggerisce agli appassionati di matematica ricreativa di iniziare invece con Torus Games, che propone Labirinti 3D e Tris 3D in parecchi universi 3D pluriconnessi, e diversi altri giochi su superfici 2D pluriconnesse.

Scaricare
Ultimo aggiornamento
25 maggio 2022 (Versione 4.2.2)
Added Turkish translation, thanks to Süleyman Saltuk Güngör.
Minor aesthetic changes for iOS 15.
Lingue
inglese, spagnolo, francese, italiano, giapponese, portoghese, turco, cinese (semplificato), cinese (tradizionale)
Licenza

Domande?
Contatta Jeff Weeks.

Grazie a Daniela, Isabella Eva e Davide Bigatti per la traduzione in italiano

Visualizza questa pagina in:
English   Español   Français   Italiano   日本語   Português   Türkçe   简体中文   繁體中文

This material is based upon work supported by the National Science Foundation under Grant No. 1503701. Any opinions, findings, and conclusions or recommendations expressed in this material are those of the author and do not necessarily reflect the views of the National Science Foundation.

[Torna a Geometry Games home.]